Sagra dello Gnocco nel pignatiello a Marigliano: musica, balli e tanto cibo

GnocchiAllaSorrentina

Marigliano – L’8 maggio 2010 iniziava, presso l’Istituto Anselmi di Marigliano, in provincia di Napoli, l’avventura della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello. Nata da un’idea della sig.ra Carmela Monda e dal lavoro dei volontari impegnati nell’organizzazione della manifestazione, con lo scopo di sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione di Padre Arturo D’Onofrio la sagra ha reso possibile la realizzazione di un centro studi per bambini e ragazzi, presso la casa di accoglienza di Neiva, in Colombia.

Anno dopo anno, le edizioni dell’evento hanno continuato a raccogliere fondi per la struttura, che ha visto la luce nel 2014, e per aiutare i tanti bambini e ragazzi che non potrebbero beneficiare altrimenti di un’adeguata istruzione. Quest’anno la manifestazione si terrà il 13 ed il 14 maggio 2017 sempre presso l’Istituto Anselmi di Marigliano, in Corso Umberto I, 70.

Protagonista assoluto della manifestazione sarà il tradizionale Gnocco nel pignatiello, gli gnocchi al tegamino, preparato rigorosamente a mano. Insieme a questo primo tante altre prelibatezze verranno incontro ad ogni tipo di palato: panini con porchetta e salsicce, formaggi e salumi tipici, patatine fritte, soffritto di maiale e trippa sono solo alcune delle pietanze sul menù dell’evento.

Ecco il programma completo dei due giorni dell’evento:

Sabato 13 maggio

ore 19:30 apertura stand gastronomici ed espositivi;

ore 21:00 spettacolo musicale con “I Vaj Mo'”

Domenica 14 maggio

ore 9:30 S.S. messa nel cortile dell’istituto Anselmi;

ore 13:00 “Lo Gnocco a Pranzo”, da prenotare sul sito ufficiale dell’evento;

ore 19:30 apertura stand gastronomici ed espositivi;

ore 20:30 esibizione della scuola di ballo “SI.MA. Dance” di Mariglianella;

ore 21:30 animazione del trio “Bunga Bunga Band 2.0”

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più