Boscoreale. Avviati i lavori di restauro a Villa Regina: è l’unica villa rustica del Vesuviano

Boscoreale. Sono stati avviati i lavori di restauro delle strutture e degli apparati decorativi di Villa Regina, che serviranno a restituire ai cittadini e ai visitatori la dimora dopo 7 anni di chiusura.

Villa Regina è l’unica Villa Rustica nel vesuviano, e insieme all’Antiquarium costituisce un unico percorso museale, presto nuovamente fruibile.

I lavori dureranno circa 18 mesi: saranno revisionate le coperture della Villa ed eventualmente sostituite se danneggiate; saranno corretti i processi per lo smaltimento delle acque meteoriche (quali l’estensione dell’aggetto delle falde e l’allontanamento delle acque raccolte dalle strutture archeologiche) e perfezionati gli strumenti per la conservazione degli apparati decorativi e dei manufatti presenti all’interno della Villa.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più