Sailing Yacht. Nel Golfo di Napoli lo giga yacht più grande del mondo

Si trova nel Golfo di Napoli Sailing Yacht ed è un mega yacht a vela di 143 metri di proprietà dell’industriale russo Andrey Melnichenko.

Costruito da Nobiskrug e progettato da Philippe Starck ha già fatto tappa in Sardegna e a Nerano, mentre ora si trova a Capri. La barca a vela più grande del mondo resterà nel Golfo di Napoli per tutto il week end, per poi continuare la navigazione in mare aperto.

Sailing Yacht vale circa 460 milioni di dollari, è stato costruito nel 2012 in Germania ed è stato varato in primavera a Gibilterra. Con i suoi 8 ponti ha un’area in vetro per l’osservazione sottomarina e una zona per l’atterraggio degli elicotteri. Caratteristica principale sono i tre alberi costruiti in fibra di carbonio super leggero e ad alta resistenza, il più alto dei quali raggiunge 91 metri. L’equipaggio è composto “solo” da 54 persone.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più