Sorrentino al lavoro su una nuova serie di SKY: “The New Pope”


Partirà il prossimo anno la produzione di THE NEW POPE, la seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Sorrentino e Umberto Contarello. THE NEW POPE è una serie originale SKY-HBO, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri personaggi è appena cominciato. Nonostante quanto possano supporre i fan, non sarà la seconda stagione di The Young Pope, ma da ciò che emerge dalle prime notizie diffuse, si tratterà di un progetto nuovo, anch’esso targato Sky e diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino.

Così come The Young Pope anche The New Pope sarà incentrata sulla figura di un Papa e ambientata in Vaticano. Mistero sulla presenza e il ruolo di Jude Law nella serie. Torna quel mondo, quelle atmosfere, dopo che The Young Pope ha stregato pubblico e critica in tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI