Video. Ferdi Bairami, il macedone dal violino bianco che incanta tra le strade di Napoli


Cos’hanno in comune la melodia più ascoltata del momento e il violino, strumento classico per antonomasia? Ferdi Bairami.

Il giovane musicista è nato il 26 febbraio 1985 a Napoli da genitori macedoni e da un po’ di tempo sta incantando tutti. Ha iniziato a suonare in funicolare a 17 anni, tre giorni la settimana per circa sei ore e poi ha deciso di studiare al conservatorio, per migliorarsi. L’amore per questo strumento musicale nacque quando Ferdi era bambino, dopo che il padre un giorno portò a casa un violino ne rimase incantato.

La sua scuola era la strada e i vicoli di Napoli, ora invece è seguito da un’agenzia e fa concerti a Firenze, Milano e Bologna e allieta con la sua musica anche i ricevimenti privati. La gente lo ricorda come l’artista dal violino bianco, suo inseparabile amico, con il quale produce note magnetiche che catturano tutti.

In rete spopolano i suoi video con pezzi classici e con le hit del momento, come la cover di “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee. 

Fonte:

multiegg.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI