Meteo. Dopo Scipione arriva Summer Storm: tempeste e temperature giù di 10 gradi

maltempo meteo vento forte

Scipione, l’anticiclone africano, ha portato clima estivo e temperature piacevoli su tutta la Penisola. Un ponte del 2 giugno baciato dal sole, ma che è destinato a non durare per molto.

In arrivo c’è Summer Storm, la tempesta estiva che dal 5 giugno spazzerà via Scipione. Già da domenica 4 al Nord si avranno i primi temporali che scenderanno lunedì 5 lungo lo Stivale, portando piogge, gradinate e trombe d’aria.

L’aria calda preesistente si mescolerà all’aria fresca atlantica, portando da lunedì brutto tempo al Centro-Nord e sulla Sardegna settentrionale e infine sulla Campania. Martedì 6 il maltempo si sposterà verso oriente interessando il Nordest, le Marche e l’Umbria.

Le temperature subiranno un crollo anche di 10°. Valori massimi quindi che si manterranno sotto i 22/24° su molte regioni, riportando il tempo ad un clima primaverile e in media per la stagione.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più