Edenlandia, slitta ancora l’apertura: il parco è pronto a metà


Ancora dubbi e incertezze sull’apertura dell’Edenlandia, che era prevista per giugno: potrebbe slittare a Natale.

Come si legge su Repubblica.it, il parco giochi napoletano probabilmente aprirà tra sei mesi, forse in corrispondenza del Natale. A maggio Giuseppe Oliviero, presidente delegato di Mostra d’Oltremare, si era detto preoccupato per il futuro di Edenlandia: “Si sarebbe dovuto aprire a febbraio. Oggi invece non riusciamo a capire se ci sia una data certa e perché manchino ancora permessi ed autorizzazioni. Non c’è un progetto esecutivo e non è ancora terminato il piano di demolizione predisposto dal Tribunale”.

La società New Edenlandia invece, si legge su Repubblica.it, afferma: “Il parco era in stato di totale abbandono; non si faceva manutenzione dall’inizio del Duemila, noi lo abbiamo acquisito nel 2014. Siamo in ritardo anche per i tanti intoppi sopraggiunti per gli abbattimenti delle opere abusive. Ma ora abbiamo tutti i documenti in regola”.

Insomma si tratta di un rimpallo di responsabilità che però non fa luce sulla reale possibile apertura. Si parla di Natale 2017, ma in realtà ad oggi si sa che il parco è pronto per metà; mancano le sei nuove attrazioni, le tecnologie 3d del “Castello dei fantasmi” e tanto altro.

I bambini e non solo dovranno attendere ancora mesi per potersi divertire nello storico parco giochi partenopeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI