Caserta. Nasce la prima scuola del Sud che insegna a fare la mozzarella

E’ stata presentata questa mattina, all’interno delle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, la prima scuola di formazione del centro-Sud nel settore lattiero caseario.

La scuola, realizzata e gestita dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana, si pone l’obiettivo di insegnare sul campo ai più giovani un mestiere antico, ma straordinariamente affascinante, come quello del casaro.

Durante la presentazione del progetto, realizzato con la Regione Campania, il Consorzio ha lanciato lo slogano “Mozzarella Dop 4.0“. Ovvero, si vuole dare avvio alla nuova era per uno dei più importanti prodotti a marchio Dop del Mezzogiorno.

Una stagione di forte rilancio, basata sulla formazione di giovani, ricerca e innovazione tecnologica, fornendo adeguato supporto ai dipendenti dei caseifici.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più