Caserta, nasce il primo gelato artigianale al latte di bufala: è 100% naturale

A Castel di Sasso, in provincia di Caserta, il Caseificio La Baronia, già noto per la squisita mozzarella di bufala Campana DOP, ha inserito tra i suoi prodotti il gelato artigianale a base di latte di bufala. Una vera delizia realizzata solo con materie prime selezionate, destinata a conquistare tutti con la sua artigianalità.

Gli ingredienti del gelato, infatti, sono naturali, senza additivi o emulsionanti, e rispettano il profumo e l’aroma dei prodotti che offre la natura, dal latte di bufala alla frutta di stagione, rigorosamente freschi e genuini al 100%, una vera specialità dal gusto sorprendente.

La ricchezza del latte di bufala, rispetto al latte tradizionale, garantisce una cremosità intensa e un sapore delicato: pur essendo molto simile al latte vaccino, se ne discosta per la concentrazione maggiore di “lattobacilli” e grassi insaturi che determinano un minor contenuto di colesterolo. Inoltre, è più ricco di calcio, fosforo e magnesio e il gelato è corposo, più leggero e, senza dubbio, più digeribile.

Nasce, così, la nuova godereccia produzione della famiglia Cutillo che, applicando le più moderne tecnologie alla tradizione, garantisce la genuinità di un prodotto fresco, a pochi metri di distanza dall’allevamento bufalino, da cui proviene il latte prelevato con una sola mungitura giornaliera. Il segreto dell’eccellenza di questi gelati è racchiuso nella passione e devozione per questo territorio e per gli animali, nella ricchezza degli ingredienti selezionati di qualità e, infine, nella leggerezza del latte di bufala.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più