Reggia di Caserta aperta di sera, biglietti a 1 euro: ecco le date

reggia di casertaCaserta – Ritornano le visite serali agli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta, un successo che ha visto nelle edizioni precedenti la partecipazione di migliaia di persone. Il biglietto d’ingresso di 1 euro deve essere acquistato entro le ore 19:00. I prossimi appuntamenti avranno luogo il 4 agosto e nei giorni 2-9-16-17-22 del mese di settembre alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle 21.45). 

Le visite saranno curate dal personale di accoglienza e vigilanza, gli impiegati diventeranno guide per una notte. Moltissime installazioni di realtà aumentata renderanno unica l’esperienza all’interno delle sale settecentesche. Questo il programma delle magiche serate:

“I due Ferdinandi alla corte dei Borbone”, sala Fasti Farnesiani alle ore 20:00. A cura di NarteA

“Maria Sofia di Baviera”, Focus sull’ultima Regina delle Due Sicilie | Sala degli Alabardieri – Appartamento del ‘700;

“Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi”, La passione della caccia per i Borbone si trasforma in autentica ossessione, tanto da commissionare a J. P. Hackert una serie di dipinti oggetto di un esperimento di illuminotecnica: la “realtà aumentata”| Sala dell’Inverno – Appartamento del 700 – lighting designer Francesco Caporto;

“Il torneo cavalleresco”, rievocazione storica ed evento di gala della corte borbonica, uno storytelling in realtà aumentata – Anticamera della Stanza da letto di Fancesco II – Appartamento dell’800 – lighting designer Francesco Caporto.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più