Visite notturne al Museo di Capodimonte: biglietti d’ingresso scontati


Napoli – Dopo l’interesse dimostrato per le visite serali in molti musei e siti archeologici campani, ne è un esempio il successo di quelle alla Reggia di Caserta, anche il Museo di Capodimonte aprirà le porte al chiaro di Luna. Le aperture straordinarie dureranno dalle 19 e 30 alle 22 e 30, tutti i giovedì dal 29 giugno fino al 27 luglio e dal 31 agosto al 5 ottobre.

Gran parte dei tesori racchiusi nel museo napoletano sarà accessibile ai visitatori notturni. Fra queste meraviglie saranno sicuramente disponibili la Collezione Farnese, la Galleria delle arti a Napoli dal ‘200 al primo decennio del ‘600, le opere di Arte contemporanea tra cui i Vesuvius di Andy Warhol, e, soprattutto, l’esclusiva mostra su Picasso allestita negli ultimi mesi.

La “Picasso e Napoli: Parade”, visibile negli appartamenti reali, avrà per l’occasione il prezzo ridotto di 5 euro, da aggiungere al biglietto ordinario. In ogni caso, anche il biglietto di ingresso all’intero museo di Capodimonte avrà un prezzo ridotto: 4 euro a persona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI