Video. Città della Scienza a Superquark: si celebra il museo napoletano unico in Europa

Corporea, il museo interattivo del corpo umano di Città della Scienza, protagonista su Rai 1 di Super Quark. Nella puntata andata in onda mercoledì sera, Piero Angela ha dedicato un servizio al museo napoletano, unico in Europa che permette di viaggiare virtualmente all’interno del corpo umano.

Cinquemila metri quadrati, tre piani, 14 isole tematiche (di tutti i sistemi, da quello cardiocircolatorio a quello riproduttivo) con giochi, apparecchi e laboratori consentono a grandi e piccini di sperimentare e di capire come funziona la complessa macchina umana.

Sempre a Corporea c’è anche un meraviglioso Planetario 3D che è in grado di simulare il cielo con la sua cupola dal diametro di ben 25 metri: visibili pianeti, costellazioni, galassie e tutto ciò che popola l’Universo così come lo conosciamo oggi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più