Napoli. Ecco la stazione Arco Mirelli della Linea 6: aprirà a dicembre 2019

Foto di Ansaldo

Un unico ed equilibrato padiglione in vetro con un’esile struttura in acciaio che ricorda i padiglioni delle grandi esposizioni di fine Ottocento. E’ la nuova stazione “Arco Mirelli”, della Linea 6 della Metropolitana di Napoli.

Ubicata lungo l’asse della Riviera di Chiaia, consente di raggiungere una delle zone residenziali e turistiche più importanti della città. La stazione è ancora senza rifiniture, invece è già completo il sottopasso che collega la Riviera di Chiaia con via Caracciolo e secondo Repubblica.it, dopo la delibera appena approvata dalla giunta comunale per 30 milioni, si avvia alla conclusione. Trenta mesi per finirla, presumibilmente a dicembre del 2019 entrerà in esercizio.

Il progetto è dell’architetto tedesco Hans Kolloff e prevede una stazione in perfetta armonia con lo stile liberty della Villa Comunale. Come si può vedere dal rendering la stazione è profonda 26 metri e si trova sotto il livello del mare, in acqua, sull’antica spiaggia. Ora è in corso il montaggio dei binari, che da Mergellina a Municipio sono lunghi 3 chilometri e 300.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più