Sunrays Yacht: a Mergellina è arrivato il megayacht del magnate Ravi Ruia


Si trova in sosta a Mergellina il Sunrays, il megayacht del magnate indiano Ravi Ruia, che fu già avvistato lo scorso anno nel porto di Castellammare di Stabia.

L’imponente imbarcazione è diretta a Capri ed è lunga 85 metri con la bandiera issata delle Isole Caiman. Il vicepresidente del gruppo indiano Essar, ha scelto il Molo Luise per sostare, dove è stato accolto dallo staff di Napoli e soprattutto dai tanti napoletani curiosi, di passaggio sul lungomare.

In effetti lo yacht di Ruia non può passare inosservato. Il Sunrays vale circa 100 milioni di dollari americani, è alimentato da due motori che permettono all’imbarcazione di viaggiare per un massimo di 20 nodi. L’equipaggio è composto da 28 persone distribuite in 14 cabine e può ospitare fino a 16 persone sistemate in 8 cabine.

Anche se non è molto conosciuto in Italia, Ruia è uno degli uomini più ricchi dell’India; il gruppo Essar nasce nel 1976 come società di costruzioni. Nel 1980 si è impegnata nella ricerca di petrolio e gas. Nel 1990 è entrato nel settore dell’acciaio, delle raffinerie di petrolio e della telefonia mobile. Oggi è attivo nei settori come l’acciaio, l’energia, le comunicazioni, i porti di spedizione, la logistica e costruzione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI