Campania. Mezzi pubblici gratuiti per gli studenti: ecco come fare domanda 2017/2018


 

Dal 26 luglio 2017  riparte la campagna abbonamenti gratuiti studenti. Collegandosi al sito dell’azienda, nella sezione I’m Unico, sarà possibile fare richiesta dell’abbonamento o chiedere il rinnovo della card già utilizzata lo scorso anno. In entrambi i casi, occorre essere in possesso della certificazione ISEE relativa ai redditi 2016 e richiesta nel 2017 (scadenza 15/01/2018), certificazione che deve essere priva di annotazioni di difformità. Per le prime emissioni, bisogna anche essere in possesso di una fototessera. Da quest’anno, non sarà più necessario presentare la documentazione presso le postazioni e l’intera procedura si svolgerà online.

Il Consorzio procederà alla verifica dei requisiti e dei documenti allegati e, in caso di esito positivo, a fine agosto, gli studenti riceveranno una e-mail che indicherà loro la data a partire dalla quale potranno andare a ricaricare la tessera già in loro possesso o a  ritirare il nuovo abbonamento, presso una delle postazioni abilitate.

Previsto il pagamento di 50 euro: 10 euro come contributo annuale per le spese di gestione e 40 euro come deposito cauzionale che sarà restituito al termine dell’abbonamento.

Requisiti:

  • – residenza in Campania;
  • – età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • – iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
  • – distanza casa-scuola superiore a 1,0 km;
  • – possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI