“I Bastardi di Pizzofalcone 2” e “In punta di piedi”: due nuove fiction girate a Napoli


È in città già da qualche settimana, gira per il centro storico in cerca di qualche luogo che gli rapisca il cuore. È Alessandro D’Alatri, il nuovo regista della nuova serie de “I Bastardi di Pizzofalcone 2”.

Il regista romano ha diretto attori come Kim Rossi Stuart, Fabio Volo, Stefania Rocca, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Michele Placido, Margherita Buy. In un suo film hanno preso parte anche personaggi del piccolo schermo come Paolo Bonolis ed Elena Santarelli che ha diretto anche a teatro con Massimo Ghini.

Il regista sul suo profilo Instagram pubblica molte foto di Napoli e del quartiere di Pizzofalcone, le riprese inizieranno il prossimo autunno. Intanto proprio in autunno il regista debutterà in Rai con una nuova fiction, girata tra Napoli ed il litorale domitio, dal titolo “In punta di piedi”.

In punta di piedi, racconta la storia di Angela, un’adolescente napoletana come tante, che sogna di diventare una ballerina. Ma Angela è figlia di un camorrista, la sua sembra una scommessa persa, un talento destinato a spegnersi. Eppure, tra tanta violenza e brutalità, grazie al coraggio di due donne, e all’immenso sacrificio d’amore della madre, Angela ce la fa e diventa una famosa étoile, riuscendo a cambiare non solo il proprio destino, ma quella di tutta la famiglia. La fiction è ispirata ad una storia vera di anticamorra tutta al femminile. Una battaglia combattuta con l’amore e la determinazione, che con le armi della bellezza e della speranza mettono a tacere il soverchiante strapotere dell’ignoranza.

Una storia di riscatto sociale e personale quindi, che punta tutto sul contrasto tra bene e male, tra la bellezza e l’eleganza della danza e la dura e difficile realtà che circonda la giovane protagonista. Sarà la giovanissima Giorgia Agata ad interpretare la protagonista della fiction che è stata scelta per il ruolo, dopo un lunghissimo casting effettuato tra diverse scuole di danza napoletane.

La fiction è basata sul soggetto e sulla sceneggiatura di Raffaele Verzillo, Mauro AncibelliFrancesco Corona e Maura Nuccetelli, impreziosita dalle musiche di Marco Zurzolo. Nel cast, ad eccezione di Bianca Guaccero, sono presenti attori esclusivamente campani: Luigi Jacuzio, Cristiana Dell’Anna, Giuseppe De Rosa ed Elena Foresta. Lo stesso D’alatri in un intervista rilasciata a Il Corriere del Mezzogiorno disse: “È un progetto costruito a partire da una (bella) storia vera che racconta di una crisalide che diventa farfalla”. Anche questa nuova fiction dimostra il fatto che la Campania è sempre più corteggiata dal cinema e dalla TV.

Foto: profilo Instagram


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI