Torna il Premio Massimo Troisi: si cercano comici. Ecco come candidarsi

San Giorgio a Cremano – Il Premio Massimo Troisi, storico evento del Comune di San Giorgio a Cremano, verrà riproposto quest’anno con una veste nuova. Naturalmente saranno i concorsi a rappresentare il fil rouge dell’evento, incarnando così lo spirito originale della kermesse che si basa sulla ricerca di nuovi talenti. Intorno ad essi si sta costruendo infatti l’intero programma di spettacoli che occuperanno le serate del Premio che si svolgerà a settembre.

I tre premi ai quali i concorrenti potranno aspirare sono:

– Migliore attore comico

 – Migliore scrittura comica

 – Migliore corto comico

Sul sito istituzionale www.e-cremano.it sono stati pubblicati:

– i bandi di concorso per le categorie sopra citate,

– la manifestazione di interesse per la candidatura di “direttore artistico” della kermesse

– la procedura selettiva per il reperimento di sponsor che potranno contribuire alla realizzazione del Premio, in cambio di un’innegabile visibilità a livello territoriale e nazionale.

“Siamo al lavoro per restituire alla città un evento che rappresenti realmente un tributo al nostro concittadino più illustre. – dichiara il sindaco Giorgio ZinnoDopo 5 anni di assenza, Massimo Troisi tornerà virtualmente nella città che gli ha dato i natali attraverso i giovani che, ispirati dalla sua arte, vorranno mettersi in mostra davanti al grande pubblico.”

E non è tutto. Tra le novità di questa edizione vi è la prosecuzione del Premio fino a dicembre. Porteremo infatti, principalmente nelle scuole, laboratori di teatro, cinematografia e scrittura comica. I risultati di queste officine d’arte convergeranno in altri spettacoli invernali, durante i quali andranno in scena i frutti di quanto realizzato con i bambini e gli adolescenti sangiorgesi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più