Sfiorata tragedia in mare: bimba napoletana salvata da Lux, il cane eroe


Una bella storia quella di Lux, il cane eroe bagnino a Palinuro. Una tragedia sfiorata quella di ieri pomeriggio sulla spiaggia del Cilento, dove due bimbe di Napoli stavano facendo il bagno poco distanti dalla riva insieme al padre quando una forte ondata le ha portate via.

L’uomo ha recuperato solo la più grande, mentre la più piccola di 8 anni è stata trasportata in un attimo al largo. All’improvviso i bagnanti hanno visto tuffarsi in mare Lux, un cane labrador che fa parte dell’unità cinofila operativa della Scuola italiana cani salvataggio.

Lux e la sua operatrice hanno raggiunto la piccola e l’hanno portata in salvo a riva tra gli applausi dei presenti. La bimba ha abbracciato il suo eroe sfidando anche il timore e la diffidenza che ha sempre avuto verso i cani. Il cane Lux aveva già salvato in passato altre persone, tra cui due fidanzati che stavano annegando.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI