Promozione culturale: per il pane di San Sebastiano arrivano 39.000 euro


La Regione Campania ha comunicato l’ammissione al finanziamento del progetto HAPPANES, presentato dall’Amministrazione Comunale si San Sebastiano al Vesuvio, nell’ambito dei bandi regionali per il sostegno con fondi comunitari alle migliori iniziative di promozione culturale e di valorizzazione del territorio.

Quest’anno, per la prima volta, l’Amministrazione Comunale ha voluto concorrere da sola (senza istituire partenariati con altri Comuni) per promuovere un’iniziativa di valorizzazione del “pane di San Sebastiano”.
Il valore dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e che richiamerà sul territorio locale numerosi turisti, è stato ampiamente riconosciuto dalla Regione, che ha ammesso a finanziamento il progetto per circa 39.000 euro.

Nelle prossime settimane sarà definito e presentato il programma per la definitiva approvazione e realizzazione. L’evento ha già avuto l’adesione dell’UNIPAN (associazione dei panificatori).
Viva soddisfazione da parte del Sindaco, che sottolinea come sia stato premiato il coraggio dell’Amministrazione Comunale di correre da sola per l’ottenimento del finanziamento, sicura che il progetto avesse un  alto valore promozionale del territorio e delle sue risorse. Per il Sindaco questo risultato costituisce un primo importante risultato nelle nuove politiche culturali del Comune, che puntano a coniugare cultura e promozione dell’economia locale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI