Alcolismo giovanile, scatta l’allarme ad Ercolano


Sempre più diffusa ormai è l’usanza dei ragazzi di trascorrere le serate inebriati dagli effetti dell’alcol tanto che ormai è quasi una routine scorgere macchine ferme nelle strade secondarie con gruppi di ragazzi intenti a consumare in tutta tranquillità super alcolici.

Anche se questa tendenza è diffusa fra tutti i giovani, a sollevare la preoccupante questione dell’alcolismo giovanile è la città di Ercolano. I fine settimana le strade secondarie che conducono al nuovo svincolo autostradale sono sempre piene di ragazzi ubriachi chiusi nelle loro macchine, ragazzi che dopo aver finito di bere si metteranno al volante in condizioni inappropriate alla guida con il rischio di far del male sia a loro che a qualcun altro.

Anche se vengono portate avanti delle campagne di sensibilizzazione anche all’interno delle scuole è evidente che non sono sufficienti a fronteggiare questo fenomeno. Forse i vigili dovrebbero essere impiegati dal comune in modo diverso e più che soffermarsi a controllare le zone di sosta a pagamento per racimolare soldi per le casse comunali, dovrebbero preoccuparsi di più della sicurezza delle strade.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI