Alcolismo giovanile, scatta l’allarme ad Ercolano

Alcolismo giovanile, scatta l'allarme ad Ercolano

Sempre più diffusa ormai è l’usanza dei ragazzi di trascorrere le serate inebriati dagli effetti dell’alcol tanto che ormai è quasi una routine scorgere macchine ferme nelle strade secondarie con gruppi di ragazzi intenti a consumare in tutta tranquillità super alcolici.

Anche se questa tendenza è diffusa fra tutti i giovani, a sollevare la preoccupante questione dell’alcolismo giovanile è la città di Ercolano. I fine settimana le strade secondarie che conducono al nuovo svincolo autostradale sono sempre piene di ragazzi ubriachi chiusi nelle loro macchine, ragazzi che dopo aver finito di bere si metteranno al volante in condizioni inappropriate alla guida con il rischio di far del male sia a loro che a qualcun altro.

Anche se vengono portate avanti delle campagne di sensibilizzazione anche all’interno delle scuole è evidente che non sono sufficienti a fronteggiare questo fenomeno. Forse i vigili dovrebbero essere impiegati dal comune in modo diverso e più che soffermarsi a controllare le zone di sosta a pagamento per racimolare soldi per le casse comunali, dovrebbero preoccuparsi di più della sicurezza delle strade.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più