Cresce il numero di napoletani in vacanza in autobus: ecco le 10 mete preferite

FlixBus rimborsa il biglietto a chi viaggia per andare a votare


Sono sempre di più i napoletani che partono per le vacanze in autobus: è quanto risulta dall’analisi di FlixBus delle prenotazioni con partenza dal capoluogo campano per il periodo compreso tra giugno e agosto 2017, che rivelano un incremento dell’utenza partenopea pari al 50% rispetto all’estate 2016.

Complici di tale incremento sono soprattutto l’istituzione di nuove corse tra Napoli e località balneari di richiamo e il potenziamento delle connessioni con i principali centri italiani, oltre alla sempre maggiore notorietà di cui FlixBus gode all’ombra del Vesuvio: collegato con 80 città del Paese, il capoluogo campano rappresenta infatti da sempre uno dei principali hub all’interno della rete italiana degli autobus verdi, oltre che un nodo di interscambio preferenziale per chi si sposta in autobus nel Mezzogiorno.

Ecco di seguito le dieci destinazioni che quest’anno hanno accolto il maggior numero di turisti napoletani:

1. Roma

2. Genova

3. Bari

4. Gallipoli

5. Firenze

6. Pescara

7. Torino

8. Lecce

9. Milano

10. Perugia

Roma trionfa in classifica: raggiungibile da Napoli fino a 14 volte al giorno, è la Capitale la destinazione che quest’estate ha assistito al maggior afflusso di passeggeri in arrivo dalla città partenopea. Il secondo posto è occupato da Bari, collegata fino a otto volte al giorno in circa tre ore e altrimenti difficilmente raggiungibile.

Completa il podio Firenze, un classico intramontabile per chi vuole trascorrere una breve vacanza in una città di grande prestigio artistico e culturale, mentre il resto della classifica si divide tra le grandi città del nord Italia e mete di forte richiamo per il turismo balneare: tra queste, si distingue soprattutto Gallipoli, collegata con Napoli da solo un mese e mezzo e già nella top 10 delle preferite.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI