Napoli al 4° posto tra le città più amate su Instagram: i luoghi più fotografati


Uno studio di Holidu, motore di ricerca per case vacanze, dimostra che Napoli è una delle città italiane più amate dagli utenti di Instagram. Per celebrare i 10 anni dell’hashtag, il motore di ricerca ha stilato una classifica delle città più amate d’Italia e d’Europa su Instagram. Nelle prime 10 posizioni nella classifica italiana Napoli è al quarto posto, battendo Firenze. Napoli è preceduta in classifica da Roma, che si aggiudica il primo posto, Milano e Venezia.

Come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, nelle prime 10 posizioni della classifica europea il podio è conteso tra Londra e Parigi, seguite da Barcellona. Una posizione più sotto Roma e Milano. Decima posizione per Firenze.

Napoli ha ben 11.285.793 hashtag. La cucina napoletana ha ottimi risultati la dicitura “#pizza” ha ben 27.583.523 risultati e supera anche Milano. Il Vesuvio è quello più fotografato infatti gli “#vesuvio” sono ben 550.987, seguito da “#posillipo” con 122.422 e da “#spaccanapoli” 34.463. Anche una delle piazze più famose al mondo ottiene ottimi risultati infatti di “#piazzaplebiscito” se ne contano ben 41.095.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI