Gomorra 3 debutta al cinema, nelle sale due episodi: le date


Gomorra 3 al cinema: mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, Sky e Vision Distribution lanciano la sfida in sala. In oltre 300 schermi italiani il 14 e 15 novembre si potranno vedere in anteprima due episodi della serie, il primo e il terzo, con un’operazione mai tentata prima in Italia: una serie tv debutta in anteprima al cinema. Gomorra 3 arriverà poi su Sky Atlantic dal 17 novembre.

Non è la prima volta, nella storia delle serie TV, che alcuni episodi vengono ospitati sul grande schermo, ma un’operazione simile non era mai avvenuta in Italia. Sintomo innanzitutto di come le produzioni seriali abbiano, ormai, preso piede nel nostro paese sostituendo la più blasonata sala cinematografica. Bisogna considerare, inoltre, il successo globale di Gomorra, la serie TV italiana più diffusa ed amata anche dal pubblico d’oltreoceano.

Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano, la terza stagione è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast, oltre ai volti più noti e amati come Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli e Loris De Luna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI