“Puliamo il mondo”: 10 giardini di Napoli saranno rimessi a nuovo. L’elenco

Foto di pagina facebook Puliamo Il Mondo Legambiente

Anche quest’anno Napoli partecipa a “Puliamo Il Mondo 2017”, iniziativa di Legambiente che da 25 anni rende migliore il nostro territorio, diventando un momento per parlare di periferie, di abusivismo edilizio, di città, di condivisione, di protagonismo dei cittadini.

Puliamo il mondo è soprattutto un gesto semplice da fare insieme per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini, comunità ed enti pubblici, scuole e famiglie. Quest’anno il Comune di Napoli, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, l’Assessorato ai giovani e alle politiche giovanili e l’Assessorato al verde e alla qualità della vita, con il contributo di l’AsiaNapoli, ha deciso di aderire a Puliamo il Mondo donando dei kit di pulizia alle dieci Municipalità.

Nei giorni 22, 23 e 24 settembre 2017 saranno organizzati i primi momenti di pulizia, che proseguiranno durante l’intero mese di ottobre e ai quali prenderanno parte cittadini, scuole e associazioni del territorio, in una grande mobilitazione, per promuovere azioni virtuose e difendere i nostri territori da comportamenti incivili.

Gli appuntamenti proseguiranno secondo il seguente calendario:

– Municipalità 1: Giardini Molosiglio, 22 settembre;
– Municipalità 2: Giardinetti di Piazza Mazzini, 4 ottobre;
– Municipalità 3: Giardini di Piazza Cavour, 2 ottobre;
– Municipalità 4: Aiuole di Piazza Nazionale, 26 settembre;
– Municipalità 5: Giardinetti di Piazza Medaglie D’Oro, 22 settembre;
– Municipalità 6: aree verdi nei pressi dell’Istituto Cavalcanti, 22 settembre;
– Municipalità 7: area verde di S.Pietro a Patierno, nei pressi dell’aeroporto, 10 ottobre;
– Municipalità 8: aree verdi di via Fratelli Cervi – Scampia, 23 settembre;
– Municipalità 9: aree verdi del Polifunzionale di Soccavo, 22 settembre;
– Municipalità 10 – Giardini di Piazza Italia – 10 ottobre.

Tutte le attività si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per aderire è necessario contattare Legambiente Campania attraverso la referente dott.ssa Francesca Ferro, al numero 081.261890 dalle ore 9.00 alle 18.00.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell’iniziativa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più