Turismo, Napoli batte tutte: è la città italiana più cercata sul web


Cresce sempre di più il turismo on-line. Il nostro paese, infatti, ha visto aumentare del +19,3% gli utenti che hanno scelto l’Italia come meta turistica. In particolare, è Napoli la città italiana più cercata sul web. I dati arrivano da Ecosistemi Digitali, evento promosso dal Mibact giunto alla sua seconda edizione.

Un settore in espansione quello del turismo digitale che, come evidenziano i dati di Google Trends relativi all’estate 2017, ha visto impennarsi le ricerche in Rete relative alle mete turistiche del nostro Paese. In particolare, i Paesi che, online, hanno dimostrato il maggiore interesse per l’Italia sono GermaniaStati Uniti d’AmericaRegno Unito e Francia. I Paesi con una maggiore crescita di interesse sono invece: Argentina (+24%), Russia (+20%), Australia (+11%) e Spagna (+10%).

L’incremento maggiore nelle ricerche Web è avvenuto a partire dal periodo primaverile, con un picco durante i mesi di giugno, luglio e agosto (+14% anno su anno). Le tre città italiane più ricercate sono Napoli (+25%), Firenze (+10) e Milano (+8%). Tra le località di maggiore interesse invece vi sono le Dolomiti (+20%), le Cinque Terre (+17%) e il Lago di Garda (+12%).

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI