In arrivo a Portici i finanziamenti europei, 1,9 milioni per il fotovoltaico

In arrivo a Portici i finanziamenti europei, 1,9 milioni per il fotovoltaico

Il sindaco di Portici, Nicola Marrone, ha firmato oggi a lettera di accettazione inviata dalla direzione generale dell’assessorato allo Sviluppo  Economico della regione Campania.

Il progetto è finalizzato alla creazione di impianti fotovoltaici in grado di fornire energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà comunale.

Arriveranno 1.9 milioni di euro di finanziamenti europei per il progetto di efficentamento energetico in via Campitelli,  “Un passo importante in direzione “Smart-City”  – dichiara il sindaco Marrone –  così come previsto nel nostro programma. Il tema dell’efficienza energetica è oramai  prioritario nell’agenda degli organi decisori e nei dibattiti pubblici, e questo importante finanziamento rappresenta per Portici un chiaro esempio di ottimizzazione dell’impatto socio-ambientale”.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più