La Reggia di Caserta in TV: come vedere la puntata


Caserta – Sky Arte, il canale di Sky che si occupa di mostrare e raccontare i tesori artistici e culturali del nostro mondo, è tornato a parlare delle bellezze della nostra terra. Ieri sera, alle 21:15, è andata in onda una puntata speciale di “Sei in un paese meraviglioso” incentrata esclusivamente sulla Reggia di Caserta.

La replica andrà in onda domani, 11 ottobre, alle ore 16:00 su Sky Arte (canale 120).

La serie realizzata da Ballandi Arts e promossa da Autostrade per l’Italia, è condotta da Dario Vergassola e Veronica Gentili che anche in questa occasione hanno guidato i telespettatori alla scoperta di questa maestosa dimora vanvitelliana, dotata di oltre 1200 stanze,  sorprendente sintesi architettonica fra barocco e neoclassicismo, dichiarata dall’UNESCO Partimonio dell’Umanità nel 1997.

Una ricchezza inestimabile per la nostra terra che ogni anno sancisce un nuovo record di ingressi. Il canale mostra ancora una volta il suo interesse per i tesori culturali campani, come già aveva dimostrato nei numerosi video e documentari girati a Napoli. Grande anche l’interesse sui social, con migliaia di hashtag #PaeseMeraviglioso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI