In uscita “Quando”: tutte le canzoni di Pino Daniele ed un film in un cofanetto

Esce venerdì 1 dicembre “Quando” il cofanetto di Warner Music con il meglio del repertorio di Pino Daniele, pubblicato dal 1981 al 1999, e il DVD del film documentario “Il tempo resterà”, scritto e diretto da Giorgio Verdelli.

Le tracce audio incluse in “Quando” sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei 15 album di Pino Daniele pubblicati da Warner, tra i quali: VaiMo’-1981, Bella ‘Mbriana -1983 passando da Non Calpestare i Fiori Nel Deserto – 1995, Dimmi Cosa Succede sulla Terra – 1997.

Il lavoro di rimasterizzazione ha donato nuova vita sonora a brani incisi più di 30 anni fa, migliorandone il suono senza stravolgerne l’essenza. Il cofanetto è arricchito anche con demo, provini e versioni alternative mai pubblicati, versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell’epoca. E con un libro di 72 pagine che racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti sul percorso artistico di Pino Daniele.

LEGGI ANCHE
Video. Pino Daniele canta "Quando" sotto lo sguardo commosso di Troisi

Un regalo di Natale ideale per tutti quelli che sentono ancora la mancanza della voce e delle canzoni del nostro grande cantante.

Potrebbe anche interessarti