In uscita “Quando”: tutte le canzoni di Pino Daniele ed un film in un cofanetto


Esce venerdì 1 dicembre “Quando” il cofanetto di Warner Music con il meglio del repertorio di Pino Daniele, pubblicato dal 1981 al 1999, e il DVD del film documentario “Il tempo resterà”, scritto e diretto da Giorgio Verdelli.

Le tracce audio incluse in “Quando” sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei 15 album di Pino Daniele pubblicati da Warner, tra i quali: VaiMo’-1981, Bella ‘Mbriana -1983 passando da Non Calpestare i Fiori Nel Deserto – 1995, Dimmi Cosa Succede sulla Terra – 1997.

Il lavoro di rimasterizzazione ha donato nuova vita sonora a brani incisi più di 30 anni fa, migliorandone il suono senza stravolgerne l’essenza. Il cofanetto è arricchito anche con demo, provini e versioni alternative mai pubblicati, versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell’epoca. E con un libro di 72 pagine che racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti sul percorso artistico di Pino Daniele.

Un regalo di Natale ideale per tutti quelli che sentono ancora la mancanza della voce e delle canzoni del nostro grande cantante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI