Video. Non si trova l’antitetanica, la denuncia: “Da mesi manca in Campania”


Nell’ultima puntata di Striscia la Notizia, andata in onda ieri sera, il tg satirico ha lanciato un servizio realizzato da Luca Abete. L’inviato ha denunciato la mancanza di antitetanica nelle farmacie della Campania e non solo. “Se vivete in Campania, fate molta attenzione a non ferirvi con ferri arrugginiti, perché è introvabile l’antitetanica“.

Il servizio mostra come, in diverse farmacie di Napoli, il prodotto sia pressoché introvabile. La risposta, sempre la stessa: “L’antitetanica manca da mesi“. Una situazione ai limiti del paradossale, al punto che l’antitetanica, denuncia Abete, non si trova neppure all’Asl di Napoli.

Una situazione che interessa non solo la Campania. Anche nelle farmacie di Roma e Milano, infatti, il prodotto è introvabile. Una situazione che mette a rischio la vita di milioni di persone, perché il problema sembra, come denuncia il servizio di Luca Abete, di portata nazionale. Di seguito, il filmato andato in onda ieri sera:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI