Classifica dei licei migliori: i dati degli istituti del Vesuviano


Vi abbiamo parlato dei risultati di eduscopio, che analizza i migliori istituti di istruzione secondaria in Italia, per quanto riguarda la città di Napoli, dove ha trionfato il liceo classico Sannazaro. Ora vi riportiamo quelli della zona vesuviana (Torre Annunziata, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, e zone limitrofe) per capire anche qui quale scuola hanno frequentato gli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati all’università.

L’indagine di eduscopio, infatti, giunta alla sua IV edizione, prende in considerazione gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

Tra i licei classici a vincere è il Quinto Orazio Flacco di Portici, con un punteggio di 69,73, che supera il De Bottis di Torre del Greco e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia.

Per quanto riguarda i licei scientifici, primo nella lista è ancora un istituto di Portici, il Filippo Silvestri, davanti al Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano.

Il Pascal di Pompei è invece primo nella classifica degli istituti con ind.Scienze Umane (ex Psico-Ped), e precede il Degni di Torre del Greco e il Diaz di Terzigno.

Per gli istituti tecnici- settore tecnologico, vince il Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia, e precede il Medi di San Giorgio e il Vitruvio di Castellammare di Stabia.

Clicca qui per consultare tutte le classifiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI