Napoli. Il gazebo del bar blocca lo scivolo per disabili: è polemica


Napoli“Non è normale che uno scivolo per disabili, appena realizzato sulla riviera di Chiaia, all’angolo di via Palasciano, sia ostruito dal gazebo e le sedie di un bar che, nei fatti, rende impossibile il passaggio anche ai pedoni. Per non parlare della mancanza di rispetto verso i diversamente abili che non possono passare”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza.

“Abbiamo chiesto al comandante della polizia municipale di Napoli, Ciro Esposito, di verificare immediatamente il possesso dei permessi necessari a tenere quel gazebo e, qualora ci fossero, come sia stato possibile concederli visto che proprio lì c’è lo scivolo realizzato con i lavori che sono ancora in corso” hanno aggiunto Borrelli e Benedetta Sciannimanica, capogruppo dei Verdi nella Prima Municipalità, sottolineando che “lo scivolo per i disabili è a ridosso dei negozi e quindi qualsiasi attività commerciale della zona non potrà avere gazebo e tendoni esterni perché andrebbero a ostruire il passaggio”.

“Se è una scelta impedire l’installazione di strutture del genere attaccate ai locali, si facciano rispettare le regole, così come se fosse un errore della ditta che sta realizzando i lavori, si intervenga immediatamente per rendere realmente fruibili gli scivoli” hanno concluso i Verdi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI