Napoli presenta la cassata nera, il nuovo dolce di Natale


La Pasticceria Mario Di Costanzo, ubicata a Piazza Cavour, propone una nuova specialità natalizia ideata dal del pastry chef e maitre chocolatier Mario Di Costanzo: la cassata nera.

Una variante originale e deliziosa della classica cassata siciliana, ma con l’aggiunta di un tocco napoletano: un sottile strato di croccantino fa da base al morbido pan di spagna alle mandorle sul quale vengono adagiati il confit di arance rosse di Sicilia e le scorzette d’arancio semicandite lavorate in laboratorio. Il tutto è ricoperto da due strati di soffice mousse di ricotta di pecora profumata al limone e bacche di vaniglia, alternati con gocce di cioccolato fondente Valrhona al 70%. A sigillare questa stratificazione di consistenze e sapori la pregiata glassa lucida al cacao e piccole sfoglie d’oro che conferiscono al dolce una veste elegante e festosa.

Mario Di Costanzo è da sempre considerato un’ artista della pasticceria, che anche quest’anno, con questa nuova specialità culinaria natalizia, conferma di saper unire in un vortice esplosivo di sapori la tradizione all’innovazione moderna, senza invariare i sapori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI