VIDEO/ Francia sotto choc: treno spezza in due uno scuolabus, morti 4 studenti


È accaduto a Millas, cittadina del sud ovest della Francia non molto lontana dal confine della Spagna, dove un treno ha travolto spezzando in due uno scuolabus con a bordo 19 studenti tra i 13 e i 17 anni. Sul treno, che ercorreva una linea regionale, viaggiavano invece 25 passeggeri. Dalle informazioni diffuse dalle autorità francesi sono 4 i morti, tutti studenti. Altri 12 sarebbero i feriti, di cui 9 studenti e 3 passeggeri del treno.

La dinamica. Resta ancora da chiarire con precisione in motivo per il quale lo scuolabus si trovasse sui binari, avendo oltrepassato le sbarre del passaggio a livello. Le Figaro afferma che si tratta di un passaggio a livello pericoloso, poiché in passato si sono verificati altri incidenti minori. Le autorità, tuttavia, affermano che al momento della tragedia era chiuso e il treno viaggiava a circa 80 chilometri all’ora.

È una notizia che ha travalicato francesi sconvolgendo l’Europa. Sembra assurdo, infatti, che nell’era dominata dalla tecnologia uno scuolabus possa trovarsi incastrato in un passaggio a livello e che, purtroppo, 4 scolari abbiano perso la vita tornando da scuola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI