Aumento incidenti, da lunedì nuovi autovelox in Campania: le strade interessate


A seguito di un attento e specifico monitoraggio, come evidenzia Il Mattino, saranno predisposti dal 18 al 24 dicembre dei nuovi autovelox su diversi tratti autostradali della Campania. Il provvedimento è stato preso dal compartimento di polizia stradale Campania e Basilicata che ha constatato “una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune tra le arterie a più alta intensità di traffico”.

Gli apparecchi istallati in prossimità delle feste natalizie hanno l’obiettivo di ridurre il tasso di incidenti e garantire la massima sicurezza della circolazione. Le autostrade interessate dai predetti servizi saranno: A/1 Milano/Napoli, A/3 Napoli/Salerno, A/2 del Mediterraneo, A/30 Caserta/Salerno. Gli automobilisti saranno informati preventivamente dell’attivazione degli autovelox mediante gli appositi pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente la sopra enunciata attività di controllo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI