VIDEO. Il ricordo commosso dei napoletani: “Pino è cuore e musica di questa città”


“Napul’è mille culure, Napul’è mille paure”, questa era la Napoli del grande Pino Daniele, scomparso ormai da tre anni a causa di un infarto.

I messaggi d’amore verso un grande uomo e musicista sono arrivati da ogni parte. Dai familiari, dalla figlia, dal figlio, dagli amici musicisti, ma soprattutto dalla gente comune. Dal suo popolo, cresciuto e innamorato delle sue canzoni, di quelle poesie che hanno fatto sognare e appassionare due generazioni. Perchè Pino piaceva e piace a tutti. Le sue canzoni sono parte imprescindibile della nostra tradizione partenopea che nessuno potrà mai dimenticare, ma solo tramandare e ricordare per sempre.

Ed è proprio la gente, la sua gente che in un video realizzato da colleghi di Hangover Entertainment, in occasione di una serata dedicata, nell’anniversario della sua morte al lazzaro felice, ha ricordato Pino, con commoventi parole: “Perchè Napoli ha perso un padre, un figlio di questa terra”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI