Video. Truffa alla stazione di Napoli: uomo vende biglietti a prezzi stracciati

Luca Abete, inviato della trasmissione “Striscia La Notizia”, ha scovato un’altra truffa a Napoli, alla Stazione Centrale: un uomo vende a “buon prezzo” biglietti dei treni dell’Alta Velocità. Soprannominato “Doctor ticket” dall’inviato, propone ad esempio un viaggio Napoli-Milano con il Frecciarossa a 40 euro invece di 101 euro, mostrando il biglietto con il prezzo reale.

Addirittura il furbetto propone viaggi in comitiva sempre a costi stracciati. Abete ha chiesto a Franco Fiumara, Direttore della Protezione Aziendale di Ferrovie dello Stato, di che tipo di biglietti si tratta: “In questi casi i biglietti o sono falsificati o acquistati con carte di credito clonate su siti che vendono questi biglietti”.

E poi Fiumara fa un appello: “Invitiamo sempre i clienti ad acquistare solo da canali ufficiali. Si può incorrere in un incauto acquisto o anche come coautori del reato”.

Non solo biglietti di treni ma “doctor ticket” vende anche biglietti aerei, traghetti, pullmann e discoteca, insomma ha un biglietto per ogni esigenza.

ECCO IL VIDEO:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più