Napoli. Senzatetto dorme in bilico sullo spartitraffico: la foto fa il giro del web

Il problema, se lo si può definire tale, dei senzatetto è un vero e proprio flagello sia per chi lo vive che per le città.

Non è bello nè assistere a scene di esseri umani avvolti, quando fortunati, in coperte o piumoni in un angolino di strade scure e pericolose, nè è bello, per una questione di decoro, soprattutto nelle grandi città, camminare e a volte scansare esseri umani che hanno fatto, per vari ragioni, della strada, la loro dimora.

A denunciare una situazione che ormai è diventata più una consuetudine, alla quale sembra, con rammarico, più essere abituati che pronti a risolvere, è stato Giova Rinaldi, che ha postato sul suo personale profilo facebook la foto di una senzatetto, intenta a dormire, no a terra, ma sullo spartitraffico di cemento che separa le corsie di transito delle auto, presso la stazione Centrale.

Infatti dal suo profilo si legge: “Questa mattina questa povera donna si è addormentata qui, in bilico, incurante di trovarsi tra la vita e la morte. Ho pensato che l’avesse quasi fatto di proposito per far scegliere al caso il suo futuro altrimenti destinato alla sopravvivenza. Ho avvisato la municipale San Lorenzo che è intervenuta. Spero stia bene”

La foto ha avuto una grande circolazione sui social, e i commenti di indignazione sono stati tanti.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più