“Gira Napoli”: l’applicazione per smartphone che rivoluziona il trasporto partenopeo


Gira Napoli è una delle ultime e più efficienti offerte presentabili al pubblico di Napoli! Si tratta di un’App. che, messa al servizio delle nuove tecnologie, in particolare tablet e smartphone, permette ai cittadini partenopei di ricevere in tempo reale le ultime informazioni riguardo il trasporto pubblico.

Tale offerta è possibile grazie alla collaborazione tra Gira Napoli, un tempo definita “City & Bus Napoli” e le molteplici aziende del trasporto pubblico napoletano: Azienda Napoletana Mobilità; NapoliServizi e MetroNapoli.

Pertanto, la medesima collaborazione permetterà di ricevere in tempo reale informazioni relative anche agli autobus, tram, metro e funicolari, permettendo ai turisti di tutto il mondo di muoversi facilmente presso l’intero territorio partenopeo.

L’idea proviene da tre giovani ragazzi, rispettivamente: Serena Soldo CEO, Gianluca Mignini project manager e Gennaro Cangiano senior developer; tutti e tre provenienti dall‘Università Federico II di Napoli.

La loro collaborazione nasce da un forte senso di filantropia nei confronti della propria città, spesso criticata e messa sotto riflettori negativi. L’obiettivo dei tre talenti napoletani, risiede nel migliorare la propria città attraverso la passione per la tecnologia, dando vita a “Lumilab” nell’Ottobre del 2012.

La missione da conseguire risiede nello sviluppare molteplici applicazioni su piattaforme mobili, affinchè si possa valorizzare il territorio e permettere ai cittadini di fruire in maniera semplificata determinati servizi: che possano essere i trasporti pubblici o persino, permettere ai cittadini di segnalare scarichi illeciti di rifiuti; eventuali roghi; situazioni ambientali pericolose e disastrose; ed è proprio attraverso l’app. che sarà possibile un intervento rapido ed efficiente per mettere in piena sicurezza l’ambiente ed i cittadini.

Tuttavia le offerte non finiscono qui! E’ possibile usufruire della nota App. “Bike Sharing Napoli” – per gli amanti della bicicletta sarà possibile visionare la dislocazione delle ciclostazioni, prenotare bici e persino ricevere informazioni storico-culturali riguardo i maggiori siti scelti dai cittadini.

Per i viaggiatori è prevista ” Angeli per Viaggiatori” un’ App. dedicata completamente a coloro che amano viaggiare: è previsto un motore di ricerca per organizzare in maniera efficiente il proprio viaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI