I “free spirits on tour” di Torre del Greco montano sulle loro biciclette per opporsi a traffico ed inquinamento


Un gruppo di cittadini di Torre del Greco ha deciso di subentrare alle istituzioni per lottare contro il traffico e l‘inquinamento della città.

Riunitisi in un’associazione denominata “Free spirits on tour” questo gruppo di cittadini ha iniziato a promuovere una serie di iniziative sul territorio, il loro obbiettivo come spiega Fabio, uno dei membri dei free spirits, è quello di sensibilizzare la popolazione sul problema del traffico e dell’inquinamento e per fare ciò hanno organizzato per il 3 Maggio una tour di 5 km in bicicletta per la città di Torre, cinque chilometri senza inquinare, solo sforzando i propri muscoli.

Sempre Fabio spiega che il tour organizzato per sabato fa parte di un più ampio progetto, denominato “Torre pedala” il cui obbiettivo è quello di convincere quante più persone possibile a lasciare in casa le proprie vetture per spostarsi per la città ed utilizzare mezzi alternativi quali la bicicletta o tentare con i mezzi pubblici, anche se consapevoli del pessimo funzionamento di questo servizio.

I Free spirits hanno anche cercato l’appoggio dell’amministrazione ma i risultati non sono stati apprezzabili, ma i ciclisti di Torre ci credono e non rinunciano all’idea di una città più pulita e con appositi spazi dedicati al ciclismo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI