Bike Naples, il primo progetto per visitare Napoli a bordo di una bici

Bike Naples, il primo progetto per visitare Napoli a bordo di una bici

Nasce a Napoli il progetto Bike Naples, un’iniziativa ideata da Anea (Agenzia napoletana energia e ambiente) che consiste nell’organizzare visite guidate per turisti e visitatori in generale a bordo delle biciclette.

A partire dal 1 Maggio sarà dunque possibile noleggiare una bicicletta e passeggiare per la città di Napoli in compangnia di una guida in lingua italiana o inglese e il tutto al prezzo di 15 euro. Si potrà scegliere tra due percorsi, ognuno dalla durata di circa 3 ore, la Napoli antica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani; e la Napoli panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare e la Villa Comunale.

«Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l’ambiente attraverso i raggi di una biciletta» con queste parole Michele Macaluso direttore di Anea, presenta il primo progetto di questa agenzia nel settore del turismo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più