Bike Naples, il primo progetto per visitare Napoli a bordo di una bici

Bike Naples, il primo progetto per visitare Napoli a bordo di una bici

Nasce a Napoli il progetto Bike Naples, un’iniziativa ideata da Anea (Agenzia napoletana energia e ambiente) che consiste nell’organizzare visite guidate per turisti e visitatori in generale a bordo delle biciclette.

A partire dal 1 Maggio sarà dunque possibile noleggiare una bicicletta e passeggiare per la città di Napoli in compangnia di una guida in lingua italiana o inglese e il tutto al prezzo di 15 euro. Si potrà scegliere tra due percorsi, ognuno dalla durata di circa 3 ore, la Napoli antica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani; e la Napoli panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare e la Villa Comunale.

«Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l’ambiente attraverso i raggi di una biciletta» con queste parole Michele Macaluso direttore di Anea, presenta il primo progetto di questa agenzia nel settore del turismo.

Potrebbe anche interessarti