Giordano Bruno: a Nola un fumetto sulla vita e il pensiero

C’è grande attesa a Nola (Na) per la presentazione, prevista venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 17.30, presso la sede della Pro Loco di Nola, in Corso Tommaso Vitale n.9, del volume “Giordano Bruno, la storia a fumetti” (Edizione Michelangelo 1915) realizzato da Cristina Iori su sceneggiatura originale di Angela Giammatteo, con prefazione di Aniello Montano.

Il fumetto, in chiave visuale, rilegge la vita e il pensiero filosofico del monaco nolano. La vita di Giordano Bruno, terminata a Roma tragicamente tra le fiamme nel 1600, trova espressione in nuovi mezzi comunicativi per avvicinare ulteriormente i giovani ad uno dei filosofi più illuminati e studiati della storia.

La presentazione, organizzata dal Centro Studi Alcide De Gasperi e dalla Pro Loco Nola Città d’Arte, vedrà gli interventi di Gianluca Meo, Carmine Martinez, Luigi Simonetti, Dino Lauri “Editore” e Pasquale Gerardo Santella, e sarà moderata da Giovanni De Angelis.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Zc_1OQIokBI[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più