“A casa tutti bene” incanta tutti per i suoi paesaggi: i luoghi del film di Muccino


A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino è girato interamente ad Ischia. I suoi paesaggi sono i protagonisti indiscussi della sua nuova pellicola eppure in pochi lo sanno.

Pietro e Alba, in occasione delle loro nozze d’oro, vogliono tutta la famiglia vicino: figli, nipoti e cugini sbarcano così sull’isola verde che non viene mai nominata nel film ed è riconoscibile solo da chi la conosce bene. Ma dove si trovano questi favolosi posti che fanno da cornice, neanche tanto marginale, alla loro storia?

Il Porto di Casamicciola è tra i primi luoghi riconoscibili unito a quello di Sant’Angelo, montato accuratamente dal regista per fare da panorama alla splendida villa di Alba, dalla quale si affaccia per vedere il traghetto arrivare.

Villa Gancia a Forio, è la casa di Pietro e Alba, che affaccia sul promontorio di Zaro. Una bellissima residenza immersa nel verde, ricca di giardini e piante esotiche.

Il Castello Aragonese, invece, è la location della celebrazione delle nozze d’oro della coppia: con la sua cappella è il luogo ideale per questa cerimonia in famiglia.

Casamicciola è invece la cornice per le passeggiate romantiche al tramonto e sul bellissimo lungomare con le barche ormeggiate nel porto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI