Video. Mertens cuore d’oro: “Ho cercato di aiutare chi potevo. Mi piacerebbe…”

Aiutare chi è in difficoltà, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche voi farlo“. Mai banale Dries Mertens, stella del Napoli entrato nel cuore di tifosi non non solo per le prodezze in campo. Recentemente, infatti, vi abbiamo raccontato della “vita segreta” dell’attaccante belga, pronto ad aiutare chi è in difficoltà.

Dal canile di Ponticelli adottato assieme alla sua compagna Kat, alle pizze margherita preparate e servite ai clochard. Gesti di solidarietà fatti sotto silenzio, senza l’ostentazione delle telecamere, a dimostrazione della sincerità di queste azioni, nient’affatto banali.

Alla fine ho cercato di aiutare per quello che potevo. Non era mia intenzione di far sapere certe cose tramite i social – spiega Mertens su un post su Facebook – ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video di ciò che ho fatto magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Aiutare chi è in difficoltà, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche voi farlo“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più