Foto. Napoli, spunta una pizza dedicata a Gomorra: è a forma di pistola


Che ai napoletani non manchino inventiva, genio e fantasia non è certamente un mistero. Talvolta, però, l’estro partenopeo può cadere nel cattivo gusto. E’ il caso della pizza dedicata a Gomorra, nello specifico ad un attore della famosa e fortunata serie tv in onda su Sky.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che la suddetta pizza è stata preparata a forma di pistola. Il piatto, come detto, è stato offerto ad un attore di Gomorra, Walter Lippa, che nella serie interpreta il ruolo del camorrista “Carlucciello”. Questi è protagonista di una delle scene più iconiche della fiction: è lo zio che viene minacciato di morte con una pistola dal nipote.

Una rivisitazione della pizza quantomeno discutibile e sopra le righe. L’idea, però, è piaciuta così tanto a Lippa che ha fotografato e condiviso il piatto sul suo profilo Facebook: “Che dirvi? Semplicemente un applauso alla genialità di questi pizzaioli – spiega l’attore – che sapendo del mio arrivo in pizzeria oggi prima del set, mi hanno omaggiato di questo simpatico ed originale regalo. Grazie a tutti. Alla pizzeria l’angolo di San Giorgio a Cremano“. Di seguito, il post che sta già suscitando polemiche:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI