Nasce la “Pizzeppola”: la dolce invenzione di un ristorante vegano

Napoli – La pizza di Carlo Cracco ha fatto storcere il naso ai tanti cultori della vera pizza napoletana. Ora, a lanciare la sfida è il “Piperita”, un ristorante vegano aperto a Salerno ed al Vomero. In occasione del 19 marzo lo chef del noto locale ha deciso di creare un dolce molto particolare: la “Pizzeppola”.

Impasto alla curcuma e crema pasticcera senza derivati animali, zucchero di canna e tante tante amarene, condiscono l’eccentrico connubio fra il dolce tipico di San Giuseppe e la più classica delle pizze. Più che una sfida possiamo considerarla un omaggio alla nostra tradizione culinaria.

Per chiunque volesse assaggiarla sarà disponibile sul menù solo per oggi e sulla pagina del locale è specificato che nel caso non piaccia sono anche disposti ad offrirla loro.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più