Vigilante ucciso, parla uno dei ragazzi: “Mi ricordava mio padre, non l’ho colpito”


Ha parlato uno dei minorenni coinvolti nel massacro di Francesco Della Corte, guardia giurata di 51 anni uccisa a bastonate davanti alla metropolitana di Piscinola. “Mi ricordava mio padre, non riuscii a colpirlo“, dice uno dei ragazzi di quel brutale pestaggio, un 17enne aspirante calciatore. Un dettaglio, questo riportato dal Mattino, che non diminuisce la ferocia del gesto: tutti e tre i ragazzi coinvolti nel pestaggi, infatti, sono accusati di omicidio e tentata rapina.

Durante l’interrogatorio spiegano che volevano rubare la pistola della guardia giurata per poi rivenderla. Alla domanda del giudice “venderla a chi?“, i ragazzi non hanno saputo rispondere: “Non lo so, non lo sapevamo“.

Durante la ricostruzione della dinamica che ha portato al brutale pestaggio è emerso che il 17enne rimase indietro di alcuni metri, mentre osservava i compagni che infierivano sulla guardia giurata. Adesso si trova nel carcere di Airola. Gli altri due giovani, un 16enne ed un 15enne, si trovano nel penitenziario minorile di Nisida.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI