Foto. 22 marzo 2018 c’è la neve sul Vesuvio: la Primavera non vuole arrivare


È il 22 marzo 2018, lo scenario dovrebbe essere quello di un clima mite, sole, belle giornate, eppure la Campania, come tutta l’Italia, sta attraversando un periodo climatico particolare. Pioggia e freddo stanno facendo da cornice alle nostre giornate e stamattina il Vesuvio si è svegliato con un manto bianco.

Diversi utenti stanno postando foto che mostrano lo Sterminator Vesevo con un cono innevato, bellissimo, anche se strano per essere fine marzo. Le previsioni d’altronde ci hanno prospettato una Pasqua e Pasquetta all’insegna del freddo e del gelo per il nuovo arrivo di Burian, il vento freddo proveniente dalla Siberia. Queste infatti le previsioni: “Tra la fine di marzo ed i primi giorni di aprile il tempo sarà caratterizzato da forte instabilità con temporali al CentroSud, neve a bassa quota sulle Alpi e anche sull’Appennino centrale tosco-emiliano”.

Un po’ di sollievo da queste piogge incessanti si dovrebbe registrare tra venerdì e sabato, ma sarà solo una timida sosta prima del ritorno di precipitazioni diffuse su tutta la regione nella giornata di domenica, con temperature minime che toccheranno i 4 gradi.

Foto di massimoginelli, Instagram.

La Primavera, dunque, tarda ad arrivare. Dovremo attendere, intanto ci consoliamo ammirando il Vesuvio coperto di neve.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI