La pizza e i suoi benefici su Rai 1: si parlerà del patrimonio Unesco campano


La pizza sarà al centro del programma “Buono a Sapersi” in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 dalle 11 e condotto da Elisa Isoardi. L’appuntamento è per domani, venerdì 23 marzo.

Per l’occasione sono stati invitati diversi esperti che descriveranno tutte le infinite qualità e caratteristiche benefiche del “piatto” più amato al mondo. Renato Bosco, chef specializzato nel trattamento della lievitazione della pasta e cultore della pizza, sarà il cicerone culinario per raccontare la storia della pizza presentando tutte le infinite varianti.

A seguire Daniele Pacelli, noto maestro pizzaiolo si cimenterà nella presentazione e nella preparazione di tre pizze “classiche” della tradizione napoletana. Invece Fabio Tacchella preparerà una versione dolce della pizza, una moda che ha contagiato tutti. Dopo aver deliziato il palato e anche gli occhi, due esperti di salute, la nutrizionista Stefania Papa e Angelo Franzè, direttore di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all’Ospedale “Piccole Figlie” di Parma, elencheranno tutte le qualità benefiche della pizza e quanto questo alimento sia utile per combattere ed evitare i fastidiosi “bruciori allo stomaco”.

Non mancherà il collegamento da Napoli presso una scuola di pizzaioli, che custodiscono l’arte di lavorazione e preparazione di quello che è diventato un patrimonio Unesco: la pizza!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI