Umberto Fornito, pizzaiuolo napoletano, campione del mondo a Las Vegas


Las Vegas – Umberto Fornito, Maestro Pizzaiuolo di Frattamaggiore nonché vice presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, ha vinto a Las Vegas il campionato mondiale dei pizzaioli. Si è aggiudicato il primo premio della categoria principale, chiamata “Napoletana Division”.

“La vittoria – spiega Rosario Lopa, rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura e componente del Dipartimento Nazionale Agroalimentare Ambiente Tursimo del MNS, già per diversi anni Presidente del Comitato per la Promozione Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana – rappresenta il riconoscimento della maestria e bontà delle metodiche di preparazione dei nostri Pizzaiuoli, ma deve essere anche un nuovo punto di partenza per predisporre la possibilità che le attività di formazione dei pizzaioli siano previste nelle discipline didattiche”

“Grazie ad Umberto Fornito – conclude – per il suo spirito di abnegazione, ha fornito le necessarie indicazioni a tanti giovani pizzaioli, facendoci degustare sempre un ottima Pizza. Onore al merito. Appena ci saranno le condizioni istituzionali, presenteremo il primo progetto di valorizzazione, promozione e tutela della figura del Pizzaiuolo e della Pizza Napoletana”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI