Pasqua e Pasquetta 2018 a Napoli: tutti i musei e i parchi aperti

Parco Capodimonte
Parco Capodimonte

Si avvicinano la Pasqua e, ovviamente, la Pasquetta, classico giorno da gite fuori porta, e Napoli non deluderà i tanti cittadini e turisti che affolleranno le sue strade con tanti eventi e soprattutto tanta cultura.

Infatti, per il giorno di Pasqua, in concomitanza con la prima domenica del mese, saranno diversi i musei aperti dalle ore 9 alle ore 13 (Capodimonte, San Martino, Castel Sant’Elmo, Duca di Marfina e Villa Floridiana, Museo Pignatelli, Palazzo Reale e il Museo Archeologico), eccezion fatta per il Parco di Capodimonte che resterà aperto fino alle 18.30.

A Pasquetta, invece, non tutti i musei e i parchi resteranno aperti, per salvaguardarne il patrimonio, ma ci si potrà “accontentare” di una visita a Palazzo Reale e il Museo Archeologico, entrambi aperti dalle 9 alle 14.00, senza dimenticare l’Aperipark organizzato a Capodimonte.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più